domenica 16 ottobre 2016

Anche i vegani, nel loro piccolo, mangiano frittate...


Frittata di porri senza uova 

Ho fatto così:


> 2 Porri
> 200 gr. di farina di ceci
> 400 ml di acqua
> sale e pepe qb
> 3 cucchiai di lievito in scaglie
> olio evo
> mezzo cucchiaino di curcuma
> una bustina di zafferano
> 3/4 foglie di salvia
> erbe aromatiche a piacere (origano, timo, erba cipollina, basilico, ecc..)

Ho tritato le foglie di salvia con la mezzaluna.
Ho lavato e tagliato a rondelle il porro, l'ho messo in padella con 2/3 cucchiai di olio evo, sale, pepe, metà del battuto di salvia e mezzo bicchiere di acqua, ho coperto e lasciato stufare a fiamma moderata... nel frattempo ho preparato la pastella: in una ciotola ho messo la farina di ceci e l'acqua mescolando velocemente con una frusta... ho poi aggiunto un pizzico di sale, un pizzico di pepe, due cucchiai di olio, la curcuma, lo zafferano, il lievito in scaglie e l'altra metà del battuto di salvia e le erbe aromatiche.
Ho versato i porri, ormai pronti nella ciotola con la pastella ed ho rimesso la padella sul fornello, affinchè rimanesse molto calda ... ho mescolato velocemente incorporando bene i porri nella pastella ed ho versato subito in padella, ho coperto ed ho lasciato cuocere, a fiamma bassa, 7/8 minuti per parte.

Strepitosa!!!





http://brusavagando.blogspot.it/2016/10/anche-i-vegani-nel-loro-piccolo.html

3 commenti: